Menu

Home > Chi Siamo

Le bambine e i bambini raccontano la scuola al tempo del COVID – 19

EmbeddedImage

La Fondazione De Agostini è nata nel marzo 2007 a Novara per desiderio delle famiglie Boroli e Drago di restituire alla collettività parte del valore aggiunto generato dalle attività imprenditoriali del Gruppo De Agostini.

La Fondazione opera principalmente in ambito sociale, per rispondere con concretezza ed efficacia ai bisogni delle persone con disabilità, con situazioni di fragilità o emarginazione e con una attenzione particolare alle giovani generazioni, che rappresentano il futuro del nostro Paese.

La Fondazione De Agostini opera principalmente sul territorio novarese – con cui da oltre un secolo il nome De Agostini ha un legame profondo – e in Italia. È inoltre attiva anche a livello internazionale, sostenendo progetti legati a situazioni di emergenza sociale e ambientale.

Pagina Facebook
Profilo Instagram
Canale YouTube

EmbeddedImage2

La Grande Fabbrica delle Parole è un progetto di Insieme nelle Terre di mezzo ODV nato nel 2009.
Realizza laboratori gratuiti di scrittura per le scuole primarie e secondarie di primo grado presso la propria sede, per avvicinare i bambini/e e i ragazzi/e ai libri e al mondo della cultura.
Ha una particolare attenzione ai bambini e ai ragazzi a rischio di marginalizzazione culturale. Perché le parole siano per tutti, nessuno escluso.

Ha portato in Italia il modello di 826 Valencia, centro di scrittura gratuito nel quartiere più multiculturale di San Francisco creato dallo scrittore Dave Eggers, ed è tra i promotori della rete internazionale dei centri di scrittura che comprende quasi 50 centri in tutto il mondo.

Pagina Facebook
Profilo Instagram
Canale YouTube